Apply for this job

IT Project Manager - Financial Services

Job description

Il nostro cliente è un’Azienda internazionale Leader nel settore Finanziario, per loro conto stiamo ricercando un IT Project Manager.

La posizione sarà inserita nell’area Progetti Speciali dove si sviluppano strumenti innovativi a supporto dell’intero ciclo di vita del credito per soddisfare le esigenze dei clienti tramite l’utilizzo delle migliori tecnologie e soluzioni presenti sul mercato. 

A quest’area fanno capo progetti di elevata complessità per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi, attraverso l'attività di pianificazione, disegno tecnico-funzionale, sviluppo e monitoraggio.

La posizione riporta direttamente al Chief Information Technology Officer & Digitalization

 Responsabilità/attività:

  • Raccogliere i requisiti di business ed effettuare lo studio di fattibilità tecnico/ funzionale delle soluzioni IT richieste dagli Utenti

  • Tradurre i requisiti di business in specifiche funzionali andando a definirne anche i casi di test e supportare l’Utente in attività di User Acceptance Test

  • Gestire progetti ad elevata complessità di sviluppo delle soluzioni a supporto del recupero del credito, coordinando le diverse risorse coinvolte (interne ed esterne)

  • Redigere documentazione di progetto e monitorare l’andamento dei progetti documentando gli stati di avanzamento

  • Fornire supporto funzionale e operativo al team di sviluppo software

  • Gestire la relazione con il cliente interno, supportandolo anche nella fase dei test di accettazione e nell'adozione delle nuove funzionalità

Formazione

Laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica o in Fisica, Economia

Perfetta conoscenza della lingua inglese

Esperienze finalizzate

Ha maturato una pregressa esperienza complessiva di 5 anni come analista project manager, preferibilmente in primarie società di consulenza / system integrator dove ha maturato competenze su sistemi di gestione del credito e canali digitali moderni.

In alternativa si valuteranno anche professionisti provenienti da riconosciute aziende del settore del credito avendo ricoperto ruoli di PM. 

Ha sviluppato una buona conoscenza di sistemi a supporto del processo del credito, conosce i principali linguaggi di programmazione, i database relazionali ed i principali strumenti / tools di automatizzazione. 

Capacità:

Ha un approccio proattivo, empatico e con ottime doti relazionali per interfacciarsi efficacemente con interlocutori di natura diversa

Ha un’attitudine metodica e precisa, unita ad un’ottima capacità di lavorare in ambienti competitivi e multitasking 

Sede di lavoro:                    Milano

Location

Milan

Industry

Financial Services

Employment Type

Permanent

Experience

Middle Management

Job Function

Information Technology